Rolex in oro 

Di sicuro non basta un articolo per fare un elenco e per spiegare le caratteristiche dei vari Rolex in oro visto che tra l’altro parliamo di modelli sia femminili che maschili, e parliamo sia di oro giallo che di oro bianco.

Di certo quando parliamo della Rolex parliamo della massima eccellenza nel mondo degli orologi di lusso e parliamo di un’azienda che può godere del sostegno di milioni di appassionati e anche di milioni di collezionisti che farebbero carte false per trovare qualche modello che non trovano più sul mercato, e parliamo anche di questi modelli in oro per esempio.

Possiamo parlare dello Sky Dweller che è un modello in oro bianco che come prezzo di listino può arrivare ai 42.950, prezzo che poi chiaramente può essere modificato, considerando che comunque la distribuzione la vendita degli orologi della Rolex è affidata ai rivenditori autorizzati indipendenti che da quel punto di vista possono cambiare per quanto riguarda i prezzi.

Di sicuro sia che parliamo di orologi in oro giallo o di orologi in oro bianco, maschili o femminili, sono sempre degli orologi assemblati a mano con la massima della cura e con la massima attenzione per i dettagli, anche perché i collezionisti pretendono tanto visto che sono disposti anche a spendere tanto.

Bisogna sempre però stare attenti quando per esempio vogliamo acquistare un modello di Rolex in oro agli orologi falsi visto che questo mercato purtroppo è sempre in espansione soprattutto nel web dove ci può essere quella persona che magari prova a spacciarci un falso Rolex in oro per uno originale, e rischiamo di farci fregare.

Per questo motivo conviene sempre rivolgersi a dei rivenditori autorizzati oppure a quei punti vendita di Compro e vendo oro se vogliamo degli orologi di secondo polso perché magari vogliamo un modello che ormai non c’è più sul mercato che però qualcuno potrebbe averlo rivenduto a questi punti vendita che poi lo rivendono a chi lo vuole, e a chi se lo può permettere soprattutto.

Diventare dei collezionisti della Rolex significa entrare in un mondo da favola

Se volessimo parlare di un modello molto interessante della Rolex in oro bianco potremmo menzionare il cosmograph Daytona che praticamente è un modello in oro bianco 18 carati con un quadrante nero vivo, con un bracciale Oyster e una Lunetta nera.

Non è un caso che parliamo di questo modello perché parliamo di un cronografo che può garantire delle prestazioni molto interessanti, e con quella lunetta che menzionavamo che comunque è una l lunetta monoblocco che ci garantisce vari vantaggi per quanto riguarda la sua solidità, e per quanto riguarda la possibilità di mantenere un colore inalterato anche dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti.

D’altra parte quando parliamo dei Rolex sia quelli in oro ma anche degli altri  modelli parliamo di orologi non solo molto belli dal punto di vista estetico, ma parliamo di orologi anche molto solidi che prima di uscire sul mercato devono superare dei crash test che ne attestino la loro capacità di resistenza.

Link Utili:

Storia sulla Rolex (Wikipedia)