Cosmografo Daytona

In questo articolo vogliamo parlare del Cosmografo Daytona che fa parte dell’azienda Rolex  che come sappiamo, o quantomeno la maggior parte delle persone lo sa, è un’azienda, leader nel settore orologi, da tanto tempo, ed è nata in Svizzera.

 I suoi modelli si contraddistinguono per la funzionalità per l’innovazione dal punto di vista tecnologico, ma anche per il lusso e l’estetica, motivi per i quali sono stati considerati sempre accessori di lusso, e per  questo indossati da persone molto importanti di vari settori come spettacolo, sport e cinema.

 Tra i modelli  di punti più famosi c’è proprio quello di cui parleremo oggi, cioè cosmograph Daytona per la precisione, e che viene lanciato nel 1963 diventando subito un icona, e anzi addirittura una leggenda.

 La sua fama è dovuta indissolubilmente a tutta una serie di cose partendo dal nome, che come possiamo notare è legato al famosissimo circuito automobilistico, però è anche molto apprezzato per la sua veste grafica.

Però per la maggior parte delle persone è famoso soprattutto per il suo meccanismo per il suo meccanismo, in quanto si parla di un movimento progettato e prodotto interamente da Rolex, con delle prestazioni che superano ogni più rosea aspettativa.

 Nel corso del tempo addirittura è stato migliorato dimostrandosi sempre più preciso e affidabile per chi lo ha acquistato per investirci o per implementare la sua collezione.

Infatti molte persone ormai si sono rese conto negli anni che acquistare un Rolex di alto livello come quello a cui ci riferiamo oggi, ma ce ne sono tanti altri, significa investire anche dal punto di vista economico, nel senso che si tratta di accessori che non perdono mai di valore.

 Ed ecco perché non secondo momento ci possono anche vendere recuperando i soldi o addirittura guadagnando in modo da avere la possibilità di avere liquidità, oppure di arricchire la collezione.

 Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, ricordiamo che molte persone hanno acquistato negli anni il modello di cui parliamo oggi, e cioè il cosmograph daytona, proprio per arricchire la loro collezione, sostituendolo magari con uno dei loro.

Per fare un’ottima scelta è sempre una buona idea rivolgersi a degli esperti

 L’importanza di relazionarsi con i servizi compravendita autorizzati Rolex

Sia per quanto riguarda il modello a cui ci riferiamo oggi, ma anche per tutti gli altri che offre Rolex, è sempre una buona idea andare a parlare con gli esperti che lavorano nei servizi compravendita autorizzati e certificati,perché si può avere la possibilità di ottenere una valutazione su un eventuale Rolex da vendere, in modo da non incorrere in truffe che possono essere invece molto pesanti, nel momento in cui ci si rivolge a privati che vogliono lucrare sulla passione Rolex altrui.

 Queste aziende sono anche molto funzionali per chi vuole acquistare un Rolex, nell’ottica di potersi confrontare con degli esperti che aiuteranno nella scelta migliore la quale dipenderà dal proprio budget, e anche dalla motivazione per la quale si vuole procedere all’acquisto.

 Tutto questo è valido sia per i collezionisti, ma anche per quelle persone che semplicemente stanno affacciando da poco nel mondo Rolex, e vogliono farsi o fare un regalo.

Link Utili:

Storia sulla Rolex (Wikipedia)