Rolex Sea-Dweller

In questo articolo vogliamo parlare di un modello molto conosciuto per quanto riguarda una grande azienda di orologi, e cioè il Rolex Sea Dweller, che nel corso degli anni ha conquistato la fiducia di tanti appassionati, addetti ai lavori e collezionisti, per il fatto di essere sofisticato, raffinato, ma allo stesso tempo tradizionale e affidabile.

 Questo modello nasce dal grande impegno che ogni giorno mette questa grande azienda, leader nel settore orologi, per offrire prodotti sempre di alta qualità ai clienti, e che in questo caso anche collaborato con dei professionisti, che lavorano nel settore, e che ha a che fare con i subacquei.

 Questo modello si caratterizza per avere una struttura molto robusta, ma anche per il fatto di essere molto impermeabile, e ancora per la valvola, che serve per la fuoriuscita dell’elio, e che è stata progettata e concepita in maniera molto sapiente.

 Si può dire quindi senza timore di essere smentiti che questo Orologio Rolex è un modello di alto livello, soprattutto per quelle persone CHE vogliono esplorare il mondo sottomarino.

Secondo quello che dicono gli esperti questo modello può essere considerato come la versione più professionale del Rolex Submariner, visto che risulta molto utilizzato dai ricercatori delle profondità marine, nel senso che consente di esplorare in maniera approfondita proprio il mondo sottomarino.

 Questo modello infatti è impermeabile fino ai 1200 metri, mentre un altro simile addirittura può resistere a una profondità maggiore,e che può arrivare a circa 4000 metri.

 Nel corso degli anni ad essere attratti da questo modello sono stati non solo i ricercatori subacquei, ma anche tutte quelle persone che ammirano le tecniche raffinate per quanto riguarda gli orologi.

 Abbiamo già sottolineato prima l’importanza della valvola per la fuoriuscita dell’elio, la quale garantisce che quest’ultimo , che è intrappolato nella cassa dell’orologio, possa uscire in maniera facile durante un immersione in saturazione.

In definitiva questo modello è già da considerare affidabile, innovativo, nonché un orologio subacqueo che non soccombe alla pressione.

 Altre caratteristiche di questo orologio

Dal punto di vista le caratteristiche tecniche possiamo dire al questo modello è caratterizzato da un design di impatto, avendo anche una cassa che ha uno spessore di circa 12 mm, e un diametro di 40, essendo realizzata per la precisione con acciaio inossidabile, satinato e lucido.

 Da non sottovalutare nemmeno gli indici luminosi di questo modello Rolex, i quali sono incorniciati con del’loro bianco, e sono molto apprezzati soprattutto per il quadrante nero opaco, che vediamo appunto nell’orologio.

 Un’altra cosa molto importante che dovrebbero sapere gli esperti, i quali hanno le conoscenze per comprenderla, è che, così come tutti gli orologi Rolex Oyster, anche questo modello è stato certificato dall’Istituto svizzero per il controllo dei cronometri,e che ha la sigla COSC.

Da citare anche il bracciale che risulta essere in acciaio inossidabile satinato: inoltre questo modello possiede una chiusura di sicurezza pieghevole, che mostra una famosa corona e cioè il logo Rolex.

 Chi è interessato a questo modello dovrebbe andare a parlare con un servizio compravendita autorizzata e certificata Rolex per avere più informazioni.

Link Utili:

Storia sulla Rolex (Wikipedia)