Rolex e orologi di lusso

Quando parliamo di Rolex e orologi di lusso come facciamo in questo articolo stiamo parlando di un qualcosa che interessa a molte persone che amano questa azienda Svizzera, azienda che ormai è famosa da più di cento anni e che non delude mai i suoi clienti e soprattutto non delude mai i collezionisti.

Collezionisti che spesso rimangono molto impressionati, nel senso positivo del termine, rendendosi conto che ogni modello che l’azienda mette a disposizione è sempre più bello degli altri e soprattutto la caratteristica principale dei modelli della Rolex è che sono molto resistenti, oltre a essere meravigliosi appunto di vista estetico.

Anzi se parlassimo con le persone che li producono o comunque con i responsabili dell’azienda, sicuramente ci direbbero che sono dispiaciuti quando non si mette in evidenza questo rispetto la Rolex e magari si mette in evidenza solo la parte dello status symbol.

In realtà parliamo di orologi che prima di poter essere lanciate sul mercato devono superare dei crash test molto impegnativi, test che assicurano che quell’orologio se ci casca o se c’è un urto non si rompe.

Ma soprattutto una caratteristica interessante di questi Rolex è che, a differenza dei modelli di orologi di altre aziende, il loro valore rimane intatto negli anni e anzi in certi casi aumenta.

Questo succede perché ci sono molti collezionisti che sono disposti a spendere delle cifre molto alte soprattutto per alcuni modelli che erano usciti a edizione limitata e che comunque fanno parte delle serie più iconiche.

Collezionisti che, quando non riescono più a trovarli sul mercato ufficiale dei rivenditori si recano nei vari punti vendita di compro e vendo Rolex dove all’interno lavorano dei professionisti che a parte rivendere dei modelli che hanno all’interno, si occupano giustamente anche di acquistarli dopo aver fatto delle valutazioni alle persone che per qualche motivo vogliono rivendere il loro modello nello specifico.

Chiaramente sono tanti i motivi che possono spingere una persona a vendere un suo modello della Rolex e sono tutti motivi da rispettare e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.

Sono vari i motivi che spingono una persona a rivendere il suo Rolex

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono vari i motivi che possono spingere una persona a decidere di rivendere il suo Rolex e in primis ci può stare il fatto che per loro è uno strumento di investimento e quindi vogliono capire quanto ci possono guadagnare dopo una valutazione e poi rivenderlo magari per acquistarne un altro.

Così come possiamo parlare anche di quelle persone che potrebbero avere dei problemi dal punto di vista economico, perché magari hanno delle spese alte improvvise o dei debiti che devono saldare in poco tempo e quindi sanno che possono ricevere una buona quantità di denaro se rivendono il loro Rolex.

In ogni caso la valutazione rispetto a questi orologi di lusso dipende sia dal modello nello specifico e come dicevamo alcuni sono più iconici, e dipende anche dallo stato di custodia degli stessi.

Link Utili:

Storia sulla Rolex (Wikipedia)