Indossare un rolex

Indossare un Rolex è un sogno che hanno moltissime persone che magari lo hanno visto addosso a dei personaggi famosi che seguono nei social e magari seguono da molto tempo e si sta che questi personaggi famosi e quindi parliamo di cantanti, attori o businessman e sono persone che certo non sono timide e quando devono mostrare un Rolex o quando devono mostrare qualsiasi altra cosa di grande valore dal punto di vista economico.

Però come si suol dire non tutti i mali vengono per nuocere e quindi grazie al fatto che ci sono molte persone famose che non si fanno problemi a mostrare un modello della Rolex che hanno comprato e magari ne parlano anche rispetto a quei modello, poi è chiaro che molte altre persone si appassionano all’argomento anche se un Rolex non lo possono acquistare e quindi non lo posso nemmeno rivendere.

D’altra parte, parliamo di un’azienda che da più di cento anni ci delizia con dei modelli di orologi di lusso che sono sempre una sorpresa in positivo e non solo per quanto riguarda la parte dello status symbol di cui dicevamo sopra, ma anche per la parte del design e per la parte delle funzioni e soprattutto per la parte della durabilità che spesso viene sottovalutata.

Una caratteristica interessante di questi modelli della Rolex è infatti che durano molti anni e spesso questo ce lo dimentichiamo e questo non è a caso perché chi di fabbrica dà molta attenzione ai dettagli e anche alla scelta dei materiali e soprattutto prima che gli stessi possano essere lanciati sul mercato devono superare dei crash test che dimostrano che saranno in grado di resistere a degli urti.

Per questi motivi poi il mondo dei collezionisti della Rolex è sempre più espanso e queste persone sono persone che sono sempre a caccia di un modello per completare la loro collezione e quindi sono persone disponibili a spendere tanti soldi per averne uno.

Ormai tutti conosciamo i punti vendita dei compro e vendo Rolex

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ormai tutti conosciamo i punti vendita dei compro e vendo Rolex e sappiamo che all’interno non solo possiamo trovare dei modelli che nei rivenditori autorizzati non troviamo perché erano usciti a edizione limitata, ma possiamo avere anche la possibilità di andare a farci valutare il nostro che vogliamo rivendere.

Per quanto riguarda la valutazione di un modello della Rolex intanto dipende di che modello si sta parlando, perché in effetti ci sono alcune serie come la Date Just, la Daytona, la GMT Master che sono serie iconiche e quindi hanno già un valore più alto perché i collezionisti sono più interessati alle stesse.

Ma poi fa molto anche la differenza le condizioni del nostro modello della Rolex e quindi se lo stesso ha subito delle riparazioni o se ha dei graffi.

Quindi è chiaro che, se abbiamo un orologio che non ha subito riparazioni e addirittura ne abbiamo la scatola d’acquisto e lo scontrino potremmo ricevere una valutazione più alta.

Link Utili:

Storia sulla Rolex (Wikipedia)